Manutenzione

Manutenzione gruppi di continuità industriali e per ufficio UPS

La manutenzione periodica su gruppi di continuità industriali e per uffici UPS proposta da S.I.E.S. srl è finalizzata alla prevenzione di guasti su tutte le apparecchiature. Tutti i gruppi di continuità verranno minuziosamente testati secondo procedure standardizzate e affinate negli anni. A seconda della richiesta, del cliente, verrano testate le batterie dei gruppi di continuità UPS ed è possibile ottenere una certificazione sullo stato di efficenza degli accumulatori.

Immancabile una pulizia approfondita, con aria deumidificata, di tutte le componenti dei gruppi di continuità industriali e per ufficio UPS e, con l'occasione, l'occhio del tecnico potrà cogliere segnali di invecchiamento dei componenti elettronici.  Il contratto di manutenzione su gruppi di continuità UPS rappresenta la forma più efficace di prevenzione dei guasti nonché il controllo dei costi.


Contratti di manutenzione gruppi di continuità

Le visite di manutenzione, previste nei contratti, consentono la verifica delle corrette condizioni di utilizzo, nonché lo stato di efficienza delle batterie. In questo modo è possibile assicurare la piena affidabilità dei gruppi di continuità in ogni condizione. Possiamo offrire tre tipologie di contratti standard, oppure formularne uno, adattandolo alle specifiche esigenze del cliente.
Per ogni tipologia di contratto di manutenzione su gruppi di continuità, saranno effettuati esami generali sul funzionamento dell’impianto, la misurazione della tensione di rete 1 e rete 2, utenza e batteria, temperatura sala gruppi di continuità UPS, efficienza ventilatori e pulizie. La manutenzione su impianti gruppi di continuità UPS prevende inoltre controlli e regolazioni su inverter, carica-batterie e prove finali di funzionamento ad inverter inserito e scarico batteria con utenza inserita. La manutenzione è un servizio sviluppato con l'obiettivo di promuoversi come partner unico e quindi soddisfare il cliente tramite servizi aggiuntivi come la manutenzione e l'assistenza gruppi di continuità.